Au Vent de Vous di Sabé Masson: l’ambrato “soft” e innovativo che ammalia

sabé-masson-au vent-de vous

Au Vent de Vous di Sabé Masson: l’ambrato “soft” e innovativo che ammalia

Mi capita spesso di fare ricerca di profumi che mi coinvolgano davvero e questo mi dà motivo non solo di provarli e studiarli, ma anche di ampliare la mia “biblioteca olfattiva”.

Trovo di grande interesse l’ambrato Eu Vent de Vous della Maison francese Sabé Masson.

Ne esistono due versioni: il “soft perfume solide” e l’innovativo “soft perfume liquide”. La formulazione brevettata di quest’ultimo è priva di alcool e tensioattivi ed è ottenuta grazie a micro gocce (UltraDrops) in cui il concentrato di profumo si miscela all’acqua perfettamente. Ne deriva un profumo che rispetta la pelle con una resa olfattiva purissima.

Il bergamotto, appena percepibile delle note di testa, cede il passo all’avvolgente cuore di balsamo di tolu e opoponax, per chiudersi nella dolcezza della vaniglia e sensualità dell’ambra.

La donna che porta questa fragranza, secondo una mia visione, è una persona trasformista e sensuale. E’ capace di passare dal ruolo della manager a quello di ragazza della porta accanto con facilità perché è tutte e due. E la sera stupisce ancora trasformandosi in un’ammaliatrice super femminile. È affascinante, dalla sensualità non esplicita che nasce da una profonda consapevolezza di sé e da un’intelligenza creativa innata.

Questo modo di essere lo esprime anche nel modo di vestirsi.

In ufficio, la vedo elegante e sobria, in una tuta nera in jersey di lana con top con scollo a v incrociato in vita e pantaloni pesanti come il modello “Arley” della Collezione Max Mara 2017.

Nel tempo libero, desidera essere comoda ed essenziale ma sempre con gusto. Maglia blusata, jeans denim con risvolti regolabili, sneakers e un caldo piumino con cappuccio color terracotta, tutto di Esprit Collezione Inverno 2017.

La sera, indossa una preziosa gonna portafoglio con stampa cancello e ramage floreale, in chiffon nero, altezza terra. Il crop top in lana merino finissima è impreziosito da una merlatura in pizzo e lurex e da un bordo in cimosa sui fianchi. Tutto di Alberta Ferretti Pre Fall Collection 2017.

Alla prossima esperienza olfattiva.

 

Scheda

Maison: Sabé Masson

Creatore fragranza: Isabelle Masson-Mandonnaud

Famiglia olfattiva: ambrata

Note:

Testa: bergamotto, cardamomo

Cuore: iris, balsamo di tolu, opoponax, benzoino

Fondo: patchouli, vaniglia, ladano, ambra

 

Nessun Commento

Commenta