La colonna sonora del primo Natale insieme: il profumo per lui e per lei

La colonna sonora del primo Natale insieme: il profumo per lui e per lei

È sempre tempo di musica, ma nel periodo di Natale, in particolare, ecco che i tormentoni anni ’80 tornano! “Last Christmas” dei Wham, “Love” cantata da Joss Stone e un pizzico di Mariah Carey. Nulla in contrario, amo molto anche questi brani, ma la mia colonna sonora di Natale è  “Fallen” di Lauren Wood, 1989.

Sebbene non sia una canzone natalizia, questo brano rievoca in me un’atmosfera, un’immagine ben precisa di un uomo ed una donna che trascorrono il loro primo Natale insieme.

Casa di lui: immagino luci soffuse, camino acceso, una tavola per due con candele. Lui vestito con un jeans e un caldo pullover, semplice, ma curato nei dettagli e avvolto da una fragranza decisa ed intensa come Larme du Desert di Atelier des Ors. Mirra, incenso e ambra: un incantevole accordo seduttivo firmato dal naso Marie Salamagne nel 2015.

Lei, emozionata, con quel classico tocco di panico che tutte le donne sanno di avere, perché lo sapete come siamo in queste situazioni ehehehe. Alla fine lei decide di indossare una gonna longuette nera con spacco accennato calze nere, scarpe nere con tacco finissimo ma non eccessivamente alto ed un dolcevita rosso con cintura nera sottile che cinge i fianchi dolcemente. Trucco appena accennato e…

…il suo profumo. Profumo che ha scelto con cura perché è quello che lui ricorderà anche quando lei non c’è, e che a lei farà pensare al primo Natale insieme. Scelta ancora più importante di ciò che indosserà. Credo che se fossi quella donna indosserei Corallium di Carthusia nella versione profumo. Bergamotto, legni preziosi e muschio bianco. Sensuale quanto basta con un tocco sportivo.

Per te

Al posto loro che profumo avreste indossato per una sera così speciale? E quale sarebbe stata la colonna sonora per quella magica atmosfera? Sono curiosa di saperlo.

4 Commenti
  • Raffaella
    Pubblicato il 15:18h, 11 dicembre

    Io avrei ” indossato” Jasmine noir di Bulgari…un profumo molto deciso e sensuale dal profumo intenso

  • The Perfume Teller
    Pubblicato il 09:48h, 13 dicembre

    Ciao Raffaella!
    Grazie per averci rivelato qualcosa di te!
    Hai scelto fragranza perchè la senti in linea con te stessa. Quale modo migliore di presentarsi al tuo lui in una sera così speciale?
    Un caro saluto,
    Donatella

  • Paola Alviani
    Pubblicato il 05:31h, 19 dicembre

    Io avrei indossato White Musk di Montale ,nero solo nella bottiglia ,ma all ‘interno una fragranza delicata,persistente ,ma non insistente ,è da tempo che non troneggia sulla mensolina dedicata a queste magiche bottigliette ,ma questo racconto mi ha restituito il piacere del suo acquisto e il ricordo della mia emozione nell’indossarlo

  • The Perfume Teller
    Pubblicato il 16:15h, 20 dicembre

    Grazie Paola! Auguri!

Commenta