Chi è l’uomo che indossa il profumo Figment Man di Amouage? Sei tu?

profumo da uomo 2017 Amouage

Chi è l’uomo che indossa il profumo Figment Man di Amouage? Sei tu?

In una delle mie ricerche olfattive mi ha affascinata la forte personalità e grande cultura del direttore creativo di Amouage : Christopher Chong.

Da appassionata di musica potevo solo innamorarmene! Nasce come baritono, ama la lirica e la semiotica di Barthes di cui trasudano le sue ispirazioni per le creazioni della Maison.

I suoi profumi sono poliedrici e hanno più chiavi di lettura. Figment Man è una fragranza maschile che va sentita più di una volta per darle la giusta interpretazione.

Le note fresche di testa, il limone, il geranio e il pepe rosa, sviano dalla vera essenza di questo profumo che trova la sua anima autentica nel vivo cuore del sandalo e del vetiver e nelle profonde note di fondo del legno di Guaiaco, del labdano e delle note terrose.

Come Chong: visionario, ma concreto.

Non a caso “Figment” significa “frutto dell’immaginazione”, mentre gli ingredienti che compongono il fondo rimandano a un’idea di forza e resistenza nel caso del legno di Guaiaco, di muschio e cuoio per il labdano e di concretezza delle note terrose.

L’uomo che indossa questa fragranza o che deciderà di farlo è, secondo una mia interpretazione, misterioso e concreto allo stesso tempo. Ha una sua filosofia di vita ben definita ed è pragmatico nelle sue scelte e nel perseguire i suoi obiettivi.

Ama vestirsi in modo pratico, elegante e casual e presta attenzione ai materiali e dettagli dell’abbigliamento che indossa.

Lo vedo con un cappotto in lana a fantasia spinata con collo revers a taglio vivo, dolcevita a coste in lana merino, pantaloni in lana marrone e scarpe da ginnastica. Tutto di Falconeri.

Per il tempo libero, l’uomo Figment è sportivo ma senza mai dimenticare il suo tocco. Jeans denim con giacca decostruita in velluto color tabacco con righe di cotone e cashmere by Brunello Cucinelli.

Figment Man: una sinfonia moderna di interpretazioni di uomo.

Scheda

Maison: Amouage

Anno di creazione: 2017

Direttore creativo: Cristopher Chong

Famiglia olfattiva: Orientale Legnoso

 

Note

Testa: Limone, Geranio, Pepe Rosa

Cuore: Sandalo, Note Animali, Vetiver

Fondo: Labdano, Legno di Guaiaco, Note Terrose

 

Nessun Commento

Commenta